Il territorio di Arcevia ricade nel distretto della produzione della Doc del Verdicchio di Castelli di Jesi. Numerosi sono i vigneti che ricoprono le nostre colline proprio con questo vitigno autoctono a bacca bianca, decisamente eclettico, capace di dar vita sia a vini freschi, sia a vini molto strutturati e capaci di una notevole longevità. Il Verdicchio è utilizzato per produrre vino, spumante e moscato. Per degustare e acquistare questi vini, potete rivolgervi direttamente alle cantine locali o contattare l’Ufficio Turistico di Arcevia che vi informerà sulle degustazioni in programma.

CANTINA BROCCANERA

Frazione Montale, 190/c ∙ 60011  Arcevia (AN) ∙ Italy 

T. +39 333 4948621 / +39 339 8194859

info@broccanera.it

 

La Cantina Broccanera è un piccolo gioiello immerso nel paesaggio rurale arceviese, a 350 metri sul livello del mare, in prossimità del Castello di Montale. Le ampie vetrate forniscono una visuale unica dei 4 ettari di vigneti. La produzione è particolarmente accurata, segue vari processi di selezione per garantire un prodotto di eccellenza, permettendo così una notevole riduzione di prodotti chimici e un basso uso di solfiti, traguardi importantissimi per l’azienda e per il prodotto.
I vini biologici della Cantina Broccanera, esprimono l’essenza di una precisa filosofia di vita: un mondo più in armonia con la natura.

COMING SOON

79%