Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, della natura e del divertimento in famiglia Arcevia è il posto giusto. In qualsiasi stagione la visitiate vi saprà regalare tante attività all’aria aperta tra colline incontaminate e borghi d’altri tempi. Ma ci sono alcune tappe che non potete proprio perdere se viaggiate con i vostri bambini: la prima è sicuramente il Museogiocando, situato nel castello di Piticchio, un museo di ben 700 mq (uno dei più grandi in Europa!) dedicato a tantissimi giocattoli d’epoca e a migliaia di modellini di auto, treni e non solo. Rimarrete affascinati vedendo funzionare ancora i giocattoli di più di un secolo fa o vedendo prendere vita i modellini in una delle tante scenografie in miniatura riprodotte alla perfezione! Treni che fumano, lunapark che si animano e tanti altri particolari da scoprire faranno tornare bambini perfino i più grandi! 

Nel territorio arceviese diverse le strutture ospitano delle fattorie didattiche: un’occasione unica per conoscere da vicino animali anche insoliti e per imparare già da piccini il rispetto per l’ambiente e per i suoi ospiti. 

Se capitate ad Arcevia nel periodo natalizio, non dimenticate di visitare il meraviglioso castello di Castiglioni, che per l’occasione si trasforma nel Castello dei Presepi, con centinaia di presepi di ogni forma e dimensione disseminati per i viottoli e per le sue mura. Divertitevi insieme alla vostra famiglia a trovarli tutti!